NexumStp ha pubblicato un nuovo e-book gratuito relativo alle criptovalute. Una guida per operare in sicurezza tra opportunità, rischi e nuove regole di un mercato innovativo e in continuo divenire. L’e-book è stato realizzato da NexumStp insieme a Cryptobooks, la startup legata alla società Xbooks LTD nel cui capitale sociale NexumStp è entrata lo scorso novembre.
Cryptobooks è una piattaforma disponibile per la raccolta e la gestione delle informazioni crypto ai fini fiscali che consente di rendicontare in un unico strumento digitale tutte le transazioni, da qualunque fonte. In questo modo la riconciliazione contabile è sempre corretta e in ordine.
La guida, scritta dai professionisti delle due realtà esperti in questo settore, prende in esame gli aspetti generali, quelli fiscali con approfondimenti per imprenditori e per soggetti non imprenditori e diversi ambiti riguardanti le cripto-attività. Un capitolo è dedicato alla soluzione delle criticità della gestione fiscale delle criptovalute.
“La consulenza sulle criptovalute diventa sempre più importante con l’evoluzione e la crescita di questo mercato che è molto diverso da quello della finanza tradizionale”. Lo ha affermato Gianluca Petricca, partner e cofondatore di NexumStp nonché coordinato del progetto. “Per imprenditori e aziende, – spiega Petricca – mettersi in regola è un adempimento necessario. L’e-book, elaborato dai nostri partner esperti in materia, ha proprio l’obiettivo di fornire un orientamento che, insieme all’affiancamento dei consulenti, permetta una gestione efficiente e vantaggiosa in conformità con la normativa fiscale di cui oltre tutto si attende ancora la definizione di alcuni importanti elementi“.
L’e-book può essere scaricato gratuitamente qui:https://nexumstp.it/library-ebook/criptovalute-una-guida-per-operare-in-sicurezza/