Il rispetto di tutte le norme igieniche e il distanziamento sociale nelle piscine, palestre e nei centri sportivi italiani è al centro del dibattito politico di questi giorni, dopo la pubblicazione del nuovo DPCM che chiede un adeguamento ai protocolli di sicurezza entro una settimana. Altrimenti verrà disposta la chiusura delle attività.
HotelPulito.com, il database quanti-qualitativo sugli standard igienico-sanitari nelle strutture alberghiere ed extra alberghiere, adatta la propria Cleaning Policy ad una nuova categoria, quella delle palestre: nasce PalestraPulita.com, il primo tool sviluppato in partnership con Fitness Network Italia che aiuta le palestre e i professionisti del fitness a comunicare in modo chiaro ed efficiente gli standard igienico-sanitari adottati.
La piattaforma consente agli utenti di ricercare le palestre, le piscine e i centri sportivi che sono maggiormente in linea con le norme e i protocolli di sicurezza da rispettare per contenere la diffusione del Covid-19. Ogni struttura potrà quindi registrarsi sulla piattaforma di PalestraPulita.com per comunicare gli standard igienico-sanitari adottati per aree comuni, attrezzature e spogliatoi e, infine, pubblicare sul proprio sito o sui canali social il documento della Cleaning Policy.
Un tema sensibile quello dell’igiene nelle palestre in tempo di pandemia, le quali, per scongiurare una nuova chiusura delle attività, devono dimostrare – e in poco tempo – di poter adeguare le proprie strutture ai protocolli richiesti e far rispettare le norme di distanziamento sociale. “Igiene e sicurezza sono due requisiti fondamentali oggi per qualsiasi attività imprenditoriale – spiega Jacopo Di Cera, CEO e co-founder di HotelPulito.com – . Adattare HotelPulito.com ad un’altra categoria di prodotto faceva parte di uno dei nostri obiettivi e, grazie al supporto e alla fattiva collaborazione in questi mesi di Fitness Network Italia, abbiamo realizzato un progetto che ci consentirà di acquisire ancor più valore sul mercato, andando a rispondere alle diverse esigenze di igiene e di pulizia che in questo momento si stanno manifestando nel nostro Paese”.
Con oltre 300 Club presenti in tutta Italia, Fitness Network Italia raccoglie il più alto numero di palestre, piscine e centri sportivi multi-brand promuovendo la collaborazione tra gli operatori e l’innovazione digitale del Settore. Andrea Pambianchi, Ceo di Fitness Network Italia, sottolinea come “il progetto PalestraPulita.com oggi più che mai si dimostra essenziale per aiutare Palestre, Piscine e Centri Sportivi italiani a vincere le nuove sfida del Covid, consentendo ai club – conclude – di differenziarsi, comunicando al meglio i protocolli d’igiene e sicurezza adottati grazie alla tecnologia innovativa sviluppata con successo per il settore dell’hospitality”.