Sono 3.615 le domande presentate per richiedere il Voucher per l’Innovation manager. La misura ha l’obiettivo di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti d’impresa presenti su tutto il territorio nazionale. E’ quanto fa sapere il MiSE in una nota.
I dati. L’ammontare complessivo delle agevolazioni richieste – rileva lo stesso Ministero – è risultato superiore a 95 milioni di euro rispetto alla dotazione finanziaria disponibile per l’intervento, pari a 50 milioni di euro. Il Ministero ha pertanto disposto oggi la chiusura dello sportello per la presentazione delle domande, che era stato aperto il 12 dicembre. Le imprese e le reti d’impresa hanno potuto avviare la compilazione della domanda per richiedere il Voucher per l’Innovation manager a partire dallo scorso 7 novembre.
La concessione del Voucher. Nel dettaglio, – spiega il MiSE – sono state 3.063 le domande presentate dalle piccole imprese, 537 da quelle di medie dimensioni e 15 dalle reti d’impresa, per un costo totale dei progetti pari a 205.410.202,42 milioni di euro. Il Ministero effettuerà nei prossimi giorni, sulla base dell’ordine cronologico di arrivo, l’istruttoria delle domande pervenute. Al termine delle verifiche – conclude la nota – si procederà con la concessione del Voucher.