Torino. Massimiliano Allegri non siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione 2019/2020. L’allenatore e il Presidente, Andrea Agnelli, incontreranno insieme i media in occasione della conferenza stampa, che si terrà domani, sabato 18 maggio, alle ore 14 presso la sala conferenze dell’Allianz Stadium. Lo afferma la società Juventus FC in una nota diffusa oggi.
La notizia arriva a campionato ancora in corso, seppur già ampiamento vinto dal club bianconero, forse anche per dare l’opportunità ad Allegri di festeggiare la sua ultima partita allo Juventus Stadium questa domenica, nel match contro l’Atalanta, davanti i sui tifosi.
Le reazioni della Borsa. Il titolo Juventus FC alla notizia dell’esonero del tecnico bianconero ha segnato un balzo di 2%. La borsa, quindi, sembra interpretare la notizia dell’esonero come una “buona notizia” per il futuro del club. C’è da dire che il titolo viene già da un andamento positivo degli ultimi giorni in cui ha registrato un aumento del 10%. Dopo 8 scudetti vinti di fila, che hanno segnato un record assoluto per il nostro campionato, l’obiettivo più ambizioso e importante per il club rimane la vittoria della Champions League, lontana dalle bacheca juventina da 23 anni. La Borsa sembra scommettere sul post Allegri.