Evitare di andare in banca e utilizzare il più possibile i servizi online e al bancomat. E’ questo l’appello che arriva dal presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, e dal direttore generale Giovanni Sabatini. L’Abi invita chi desiderasse andare comunque, in particolare gli anziani che avessero meno confidenza con le tecnologie, a “telefonare in banca per consigliarsi su come risolvere il problema, ma senza uscire di casa”.
Sospeso l’invio delle cartelle di pagamento e degli altri atti di riscossione per la durata dell’emergenza Coronavirus. Lo si apprende da fonti dell’Agenzia delle entrate-Riscossione. Per disposizione del presidente Ernesto Maria Ruffini, il blocco è in atto già da alcuni giorni, in attesa del nuovo decreto legge con le misure di sostegno per l’emergenza epidemiologica da Covid-19. L’iniziativa, promossa da Ruffini, prevede la “sospensione dell’invio dei documenti sia attraverso l’ordinario canale postale, sia attraverso la posta elettronica certificata”.
Coronavirus, Abi: “Chi può usi i servizi online”
“Telefonare in banca per consigliarsi su come risolvere il problema, ma senza uscire di casa”
articolo precedente