Filiera per tubi, molla sturalavandini, piegatubi: sono solo alcuni degli attrezzi del mestiere dell’idraulico, l’operaio specializzato nell’installazione e nella manutenzione degli impianti ad acqua e gas.
Per intraprendere la professione dell’idraulico è necessario frequentare un corso di formazione professionale oppure un istituto tecnico che preveda il conseguimento della qualifica professionale. Questo però non basta: a fare la differenza infatti sono soprattutto l’esperienza pratica e l’iscrizione all’Albo degli Artigiani presso la Camera di Commercio.
Orienta Spa Agenzia per il Lavoro sta cercando, per un’importante società leader in Italia nel settore utilities, 20 idraulici su Firenze e Provincia e 10 su Genova, attraverso una selezione gestita dalla filiale di Firenze. Per quanto riguarda i requisiti, è richiesta l’esperienza in ambito civile nella mansione, la conoscenza degli strumenti di lavoro, come pure la disponibilità ad operare in esterno. Fondamentale sarà inoltre avere dimestichezza con i principali strumenti informatici tra cui pc, tablet e palmare, ed essere in possesso della patente di guida B per gli spostamenti con il veicolo dotato dall’azienda.
La principale mansione di cui dovranno occuparsi le risorse selezionate, è la sostituzione massiva di contatori a gas presso vari condomini; prima di iniziare però, saranno inseriti in un percorso di formazione professionale per conseguire alcune certificazioni necessarie, previste dal CIG (Comitato Italiano Gas n.d.r.).
In seguito è prevista l’assunzione in somministrazione per i primi due mesi con possibilità di proroghe. Per chi è interessato a questa opportunità lavorativa e desidera inviare la propria candidatura, può accedere all’annuncio tramite il seguente link: https://goo.gl/195MVV.
di Francesca Mercuri