Il meccanico è un lavoro che richiede tanta esperienza e formazione sul campo. Si diventa meccanici frequentando un corso o una scuola specifica ma quello che realmente fa la differenza è l’esperienza, sporcarsi le mani. Le opportunità di lavoro però per chi decide di intraprendere questo mestiere non mancano.
Proprio in questi giorni Orienta agenzia per il lavoro specializzata nella ricerca e selezione di personale, ha tra le opportunità attive, la ricerca di 50 meccanici di officina auto riparatori, da inserire per 2 mesi all’interno di un importante azienda cliente. Nello specifico 20 meccanici saranno inseriti nella sede di Suzzara in Provincia di Mantova, mentre 30 lavoreranno in Val di Sangro, nella provinacia di Chieti.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche del profilo ricercato. L’esperienza richiesta è di almeno 6 mesi in officine auto o nelle carrozzerie con esperienza maturata sui motori, perché le figure da inserire si occuperanno dello “scarrozzamento del motore” ovvero dovranno smontare e rimontare motori, oltre a ciò l’attività si concentrerà anche su ricambio liquidi e sgancio marmitte. L’orario di lavoro è articolato su turni di 8 ore anche notturni e qualche volta le risorse dovranno lavorare nel week end. Anche la disponibilità immediata è un requisito importante perchè la ricerca ha carattere d’urgenza e i candidati che saranno ritenuti idonei verranno inseriti in brevissimo tempo.
E’ possibile consultare l’annuncio nel dettaglio e candidarsi direttamente sul sito Orienta: www.orientajob.com/jobs
di Maria Grazia Borsa