Roma, 18 Febbraio 2017 – Fashion e Luxury è una delle 8 divisioni specialistiche di Orienta SpA, agenzia per il lavoro specializzata nella ricerca e selezione di personale nel settore della moda, della cosmesi e del lusso. Il prossimo 10 marzo in zona Roma Centro aprirà lo store di un prestigioso marchio della moda italiana e Orienta SpA sta gestendo la selezione dell’intero organico del punto vendita.
Le figure ricercate sono in tutto 10, ma i profili richiesti devono avere diverse caratteristiche ed esperienza. Il fattore comune è la disponibilità immediata, vista l’imminente apertura, e la conoscenza della lingua inglese (requisito indispensabile), perché le risorse dovranno interfacciarsi anche con una clientela straniera. Si lavorerà dal lunedì alla domenica con un contratto iniziale in somministrazione con buone prospettive d’inserimento.
L’Agenzia Orienta ricerca uno Store manager con un’esperienza di almeno 4 anni in contesti analoghi, che abbia maturato competenze nel coordinamento e nella formazione del personale. Lo Store manager è una figura che si occupa della gestione del punto vendita a 360°, dalla parte commerciale a quella amministrativa fino alla gestione del personale, ed è per questo che si richiedono oltre a competenze specifiche del ruolo anche ottime capacità relazionali, motivazione al ruolo, problem solving. Per l’Assistant Store Manager, anche qui si richiedono almeno quattro anni d’esperienza nel ruolo e ottime capacità relazionali perché dovrà essere di supporto alla store manager in tutte le attività.
8 sono le posizioni di sales assistant che Orienta, agenzia per il lavoro sta ricercando e selezionando, da inserire con un part time di 20 ore settimanali. Per queste figure è richiesta un’esperienza pregressa di almeno 2 anni in negozi di abbigliamento, a completare il profilo contribuiscono buone capacità relazionali, motivazione e orientamento al cliente. Tra gli addetti alle vendite, una risorsa oltre alla conoscenza della lingua inglese, dovrà essere madrelingua cinese, mentre un’altra madrelingua russa.
E’ possibile inviare la propria candidatura attraverso il sito: clicca qui.
di Maria Grazia Borsa