Orienta Agenzia per il Lavoro ricerca risorse da inserire nel settore tessile su Verona, Como e Ascoli Piceno.
Le figure richieste sono 20, tra cui tessitori, cucitori, addetti al taglio di tessuti e addetti alla tintura di tessuti
Mansioni da svolgere. Le risorse svolgeranno attività di taglio tessuti, controllo qualità prodotto, confezionamento, finitura del tessuto (taglio laser, uso di plotter, saldatura ad ultrasuoni), cucitura e tintoria. In particolare, i tessitori si occuperannodella conduzione di telai Sulzier, Dornier e Smith.
Requisiti richiesti. È gradito che il tessitore o la tessitrice ideale conosca la maggior parte dei filati ed sia in grado di compiere le riparazioni dei fili, di cambiare le rocche e di controllare la presenza di eventuali difetti sul tessuto così da intervenire sul telaio per correggere la produzione. L’addetto/a al taglio ideale ha, inoltre, maturato esperienza nel taglio dei tessuti ed è in grado di lavorare con tessuti come seta, chiffon, tessuti tecnici, lino, cotone. È gradita, infine, buona manualità, utilizzo delle forbici, precisione, velocità e attenzione al dettaglio.
Sempre nel settore tessile, su Comosi ricercano 6 Capi telai.
Mansioni da svolgere. Il Capo telaio si occuperà della risoluzione dei problemi meccanici dei telai e della loro manutenzione.
Requisiti richiesti. Si richiede capacità di occuparsi dell’avviamento del telaio, del cambio articoli, della risoluzione dei problemi che comportano difetti al tessuto o il completo arresto del telaio. È inoltre richiesta la conoscenza di telai a proiettile e a pinza, di telai Jacquard (Dornier e Smith) e dei Sulzer.
Per tutti i profili ricercati è previsto un contratto iniziale in somministrazione tramite l’Agenzia per il Lavoro. Chi fosse interessato alle offerte e volesse candidarsi per una delle posizioni elencate, potete andare sul portale Orienta all’indirizzo www.orienta.net e registrarvi allegando il proprio Curriculum.