Mutuiamo, la fintech italiana dedicata ai mutui, in occasione del lancio della sua applicazione mobile, avvia una forte campagna di recruiting di giovani talenti per consolidare il suo successo e continuare la rivoluzione digitale del settore dei finanziamenti per la casa. L’azienda, in costante crescita, ha stimato che nel 2022 riuscirà a intermediare mutui per un totale di 500 milioni di euro, il doppio rispetto all’anno scorso, con un focus speciale sugli italiani più giovani in cerca della loro prima casa.
«Il nostro obiettivo è quello di diventare la fintech leader nei mutui in Italia – dichiara Donato Ruberto, co-fondatore di Mutuiamo – Per questo stiamo rafforzando ulteriormente il nostro team: abbiamo un forte piano di espansione e diverse posizioni aperte per developers, prodotto & design, marketing online e naturalmente credit advisor».
Al momento lavorano in azienda 50 persone e l’obiettivo è quello di superare i 120 entro il mese di aprile del 2023. Anche nell’organico dell’azienda è evidente l’attento focus sulle nuove generazioni, visto che l’età media dei dipendenti è di 27 anni. Mutuiamo è infatti la società che vanta i mediatori creditizi più giovani tra quelli iscritti all’OAM in Italia, l’Organismo che gestisce gli elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi.
L’azienda, da gennaio 2021, ha aiutato oltre 100mila utenti con un servizio gratuito di consulenza a distanza per la scelta del mutuo più adatto a loro per comprare la prima casa, in base alle singole esigenze e alla situazione finanziaria di ciascuno. Ecco, nel dettaglio, i tre semplici passaggi per utilizzare il servizio:
- Si compila un questionario sul sito così da avere un primo quadro sulla pre-fattibilità del mutuo. Si riceve in questo modo una stima sulla possibilità di ottenere un finanziamento;
- Si viene affiancati da uno dei Credit Advisor di Mutuiamo, un consulente esperto che fornisce supporto nella definizione del budget per l’acquisto della casa e nell’identificazione delle migliori soluzioni tra le banche convenzionate con l’azienda;
- Tramite l’app si rimane costantemente in contatto con il proprio Credit Advisor grazie ad una chat esclusiva, fino all’erogazione del mutuo e all’acquisto della casa.
«La nostra missione è quella di aiutare le persone ad acquistare casa, superando le difficoltà che si incontrano nell’accesso al mutuo – conclude Ruberto – Ogni giorno riceviamo centinaia di riscontri che ci dimostrano il valore del servizio che offriamo. Lavoriamo costantemente con la volontà di continuare a innovare il settore dei mutui insieme ai nostri attuali partner, fra cui Intesa Sanpaolo, Crédit Agricole e BNL, e agli altri istituti di credito con cui stiamo iniziando a collaborare».
Tutte le posizioni aperte sono consultabili qui: https://www.linkedin.com/jobs/search/?f_C=49171403&geoId=92000000
Per scaricare l’app Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.mutuiamo.app
Per scaricare l’app iOS: https://apps.apple.com/it/app/mutuiamo/id1604084002