La Nazionale Cantanti ha siglato una partnership con TrustMeUp, l’unica piattaforma web internazionale che trasforma ogni acquisto in donazione e ricompensa ogni donazione al 100% in sconti per acquisti online, che diventa fundraising partner della squadra. Nello specifico TrustMeUp ricompenserà al 100% l’acquisto dei biglietti, in vendita su VivaTicket e presso i rivenditori autorizzati, in sconti spendibili presso gli e-commerce presenti sulla piattaforma.
A dare il via alla collaborazione sarà proprio la Partita del Cuore, che si terrà mercoledì 7 settembre alle 21.15 presso l’U-Power Stadium di Monza. Quest’anno i protagonisti saranno la Nazionale Cantanti e il Charity Team 45527, che animeranno il cielo di Monza regalando uno spettacolo che sarà trasmesso su Rai2 in prima serata. La cifra ricavata sarà devoluta a sostegno de “La Meridiana Cooperativa Sociale” e del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”.
La partnership con la Nazionale Cantanti è stata fortemente supportata da Angelo Fasola CEO e Founder di TrustMeUp e Carlo Carmine Founder and Chairman di TrustMeUp, insieme a Franco Maciariello di Marketing Area e Marco Conte Team Manager della Nazionale Italiana Cantanti
“La Partita del Cuore è un appuntamento consolidato che raggiunge un pubblico sempre più ampio, coinvolgendo target differenti e sensibilizzando su temi e progetti di solidarietà – afferma Angelo Fasola CEO e Founder di TrustMeUp – Siamo entusiasti di sostenere un’istituzione come la Nazionale Italiana Cantanti, che da più di 40 anni unisce lo sport a un fine benefico”.
“La Nazionale Italiana Cantanti è nata 42 anni fa dalla volontà di alcuni cantanti, capitanati da Mogol e Morandi, che hanno deciso di impegnare la loro immagine per raccogliere fondi da destinare a progetti di solidarietà riuscendo a raccogliere in tutti questi anni più di 100 milioni di euro diventando un vero e proprio esempio e un punto di riferimento – anche televisivo – attraverso La Partita del Cuore. Si può affermare -facendo un parallelo a distanza di tanti anni- che è stata la prima Start Up che ha aperto la strada a una nuova modalità per diffondere la cultura della Solidarietà. Questa nuova collaborazione, ci auguriamo, – afferma Marco Conte Team Manager della Nazionale Cantanti- che sia antesignana ancora una volta di nuove frontiere che possano aiutare concretamente chi ne ha bisogno.”
Tutti i partecipanti presenti alla partita del 7 settembre 2022, grazie a questa partnership riceveranno in omaggio un cadeau a sorpresa.
Fra gli ospiti che hanno confermato la loro presenza, spiccano i nomi di Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Francesco Totti, Rkomi, Alessandro Cattelan, Sangiovanni, Bugo, Ubaldo Pantani, Leonardo, Gabriel Omar Batistuta, Fabio Aru, Gianni Bugno, Marco Melandri, Moreno, Marco Simone e Dj Ringo.
La partita del Cuore segna l’inizio della collaborazione fra TrustMeUp, Marketing Area e la Nazionale Cantanti, che proseguirà per tutto il 2023.
Nota stampa Nazionale Cantanti e TrustMeUp