Un giovane su tre è senza lavoro? Uno su due non sa come cercarlo? Buttarsi giù? Mai! È facile trovare un lavoro… se hai voglia di lavorare è una vera e propria mappa sul lavoro che c’è, dentro e fuori la rete. Un viaggio attraverso network marketing, e-commerce, drop shipping, mercato forex, blog e minisiti, le nuove forme di business che il web offre, ma anche gli studi più richiesti, le lauree e i master, i settori in ascesa, le figure più ricercate nel mercato del lavoro, sulle mosse da attuare per una ricerca attiva e proficua del lavoro, i maggiori concorsi pubblici e i requisiti per parteciparvi, i corsi di formazione.
Provocazione a quattro mani di uno dei più famosi “cacciatori di teste” (Vito Gioia) e di un giovane esperto di social marketing, digital marketing specialist di una importante azienda del food (Marco Aliquò), con un obiettivo ambizioso: risvegliare i giovani e il loro talento, ragazzi che crescendo in questo lungo periodo di recessione si sentono scoraggiati, demotivati e pessimisti verso il futuro che tendono a chiedere protezione allo Stato e a esigere sempre più assistenza pubblica che non arriva e non arriverà, perché lo Stato non è in grado di assistere i suoi giovani.
Una e vera e propria iniezione di coraggio e di positività per ricordare alle nuove generazioni che le uniche persone su cui devono investire sono loro stesse.
Il libro – È FACILE TROVARE UN LAVORO… SE HAI VOGLIA DI LAVORARE
In libreria dal 12 giugno, 12,50 euro; anche in ebook a 4,99 euro Bookrepublic.it – www.mindedizioni.com.
Gli autori – Vito Gioia (nella foto) è uno dei più famosi “cacciatori di teste”, consulente per la valorizzazione delle risorse umane e autore di fortunati libri: Come farsi cacciare dai cacciatori di teste (Il Sole 24 Ore), Il colloquio di lavoro (Giunti), TASA international, La ricerca dei Top Manager (Sperling & Kupfer), Smile Manager (Fazi).
Marco Aliquò, trentenne, dottore commercialista, esperto di social marketing, è digital marketing specialist di un’importante azienda del food. Ha integrato le proprie conoscenze economiche e di marketing con la Pnl (Programmazione Neuro Linguistica), conseguendo la specializzazione internazionale con Nlp Italy.