Dopo il successo alla fiera Si SposaItalia di Milano, Maison Signore calcherà nuovamente le passerelle del Fashion Show di Barcellona nella Bridal Fashion Week, il più importante evento del mondo della moda sposa a livello globale.
Domani 18 aprile alle 10, per la seconda edizione consecutiva, Maison Signore con il brand Helena, sfilerà durante il Fashion Show tra i New Talents, confermando il suo impegno nel promuovere l’innovazione ed il talento emergente nell’industria della moda sposa. Helena non è solo una collezione, è un concetto ideato per la sposa che sogna un bridal look che vada oltre gli schemi. I modelli Helena sono modulabili e combinabili tra loro, ideali per cambi look ad effetto durante il party di nozze.
“Portiamo a Barcellona- spiega l’ad di Maison Signore Gino Signore– il meglio della moda sposa Made in Italy. In un’epoca in cui il matrimonio diventa sempre più un’espressione di stile personale e individualità, Maison Signore continua a guidare il settore con la creazione di abiti da sposa che uniscono il know-how e l’anima Made in Italy che da sempre li contraddistingue”.
L’azienda, leader nella produzione artigianale di abiti da sposa, vanta numeri da record, con i suoi oltre quarant’anni di attività nel mondo del bridal, più di duemila metri quadrati di showroom tra i vari atelier. Le sue collezioni nascono dalla produzione di più di duecento modelli diversi di abiti realizzati ogni anno e distribuiti in Italia e nel mondo con tre flagship store in Campania, più di cinquanta rivenditori in Italia e altrettanti nel mondo.
Le collezioni
Isabella: tra le principali novità di questa collezione risaltano l’utilizzo di pizzi pregiati dall’allure retrò, con ricami a rilievo impreziositi da perle e cristalli, volumi regali e imponenti delle gonne che donano un’aura di eleganza e grandiosità.
Victoria: in questa collezione regna il romanticismo, grazie a pizzi leggiadri come lo chantilly, dentelle, ombra, o al pregiato macramè, capaci di dare materia all’essenza dei sogni di ogni sposa. Accessori con cordonatura a rilievo, lavorata su tessuti preziosi come mikado e organza.
Sofia: è l’emblema della sposa audace e sicura di sé. Scollature profonde, enfatizzate da pizzi ricamati e pregiati, tessuti che modellano delicatamente le forme della silhouette, rendono ogni abito unico e sensuale, con utilizzo di materiali di tendenza, soprattutto per quanto riguarda la costruzione interna.
Helena: i corsetti ispirati alle classiche guêpière francesi, invece, sono la novità della collezione di Helena, esaltano il punto vita e i fianchi e slanciano la figura, mentre un gioco di volumi sulle gonne aggiunge un tocco moderno e sofisticato, con rouches che valorizzano il carattere moderno e sbarazzino della collezione.