“Prevediamo che Mexedia genererà un fatturato di 324,11 milioni di euro nel 2023, che aumenterà a 361,22 milioni di euro nel 2024 e a 397,29 milioni di euro nel 2025. L’azienda si è espansa negli Stati Uniti, ha rafforzato la sua posizione nei mercati esistenti e ha diversificato la sua base di clienti”.
Questi alcuni dei numeri chiave che emergono dal report diffuso oggi dalla banca di investimenti tedesca GBC AG su Mexedia S.p.A. SB, la tech company, quotata in Francia sul listino Euronext Growth Paris e diventata da maggio del 2022 Società Benefit, fondata e guidata dall’imprenditore Orlando Taddeo. L’azienda realizza soluzioni innovative e strumenti avanzati racchiusi in un unico ecosistema tecnologico integrato per consentire alle aziende di gestire tutte le attività di comunicazione con i clienti.
Gli analisti dell’investment bank tedesca danno una raccomandazione “Buy” alla società alzando il prezzo target per azione a 46,5 euro. Circa il 30 per cento in più del valore medio dell’ultimo mese.
“Recentemente – scrivono gli analisti di GBC AG nel report – ha acquisito Matchcom Telecommunications Inc. e Phonetime Inc. negli Stati Uniti, che da sole dovrebbero apportare ulteriori 190 milioni di euro di ricavi e 6 milioni di euro di EBITDA nel 2023”.
GBC AG analizza i risultati del 2022: “Nel 2022, l’azienda ha registrato un aumento del 6,9% dei ricavi, raggiungendo 140,9 milioni di euro (PY: 131,8 milioni di euro) grazie a nuove e migliori offerte nel traffico voce e SMS. La maggior parte dei ricavi è stata generata dalla filiale irlandese utilizzando un modello commerciale classico. Nonostante l’aumento delle spese, l’EBITDA ha registrato un miglioramento significativo con un incremento del 18,7% a 8,37 milioni di euro (7,05 milioni di euro). Il risultato netto è aumentato del 49,8% a 4,43 milioni di euro (2,96 milioni di euro)”.
“Il report di GBC AG – dichiara il presidente di Mexedia, Elio Catania– è una dimostrazione importante del potenziale della società e della sua capacità, quasi da start up americana, di coniugare la capacità di innovazione, di crescita ed execution con la sostenibilità e solidità di una media impresa. Il piano di crescita a livello internazionale e nei servizi a valore aggiunto permetterà all’azienda di consolidarsi e diventare la redditiva sintesi tra telecomunicazioni e digitale”.
“Il report – dichiara il Cfo di Mexedia, Fabio Focarelli– mostra una valutazione positiva dello sforzo fatto dall’azienda nell’investire tempo e risorse umane e finanziarie nei servizi innovativi di customer-engagement. Gli ottimi risultati raggiunti nel biennio 2021-22 hanno permesso a Mexedia di ampliare il proprio raggio d’azione e di lavorare e focalizzarsi con cauta tranquillità sui nuovi progetti”.