Oggi 24 novembre 2022 si è tenuto a Roma presso l’Aula Magna Mario Arcelli dell’Università Luiss Guido Carli il Premio Industria Felix – L’Italia che compete 2022, occasione in cui Technogenetics – azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di test diagnostici e dispositivi medici IVD – e Altergon – centro di eccellenza ed innovazione per la produzione di cerotti medicati e produzione biotecnologica di acido ialuronico ultra puro – sono state insignite dell’Alta Onorificenza di Bilancio nel settore Chimica e Farmaceuticacome Top imprese con sede legale in Italia per performance gestionale e affidabilità finanziaria.
Organizzato da Industria Felix, trimestrale de Il Sole 24 Ore diretto da Michele Montemurro, il prestigioso riconoscimento premia le migliori imprese italiane per performance gestionali e affidabilità finanziaria e talvolta per valori ESG (Environmental, social, and corporate governance). Il premio viene assegnato sulla base di un’inchiesta giornalistica condotta da un Comitato Scientifico composto da economisti e presieduto dal prof. Cesare Pozzi, docente di Economia industriale dell’Università Luiss Guido Carli, e dal vicepresidente di Confindustria, Ing. Vito Grassi. Le aziende insignite del premio sono valutate secondo un algoritmo di competitività basato su dati di bilancio e sulla solvibilità o sicurezza finanziaria indicata dal Cerved Group Score Impact (CGS), una valutazione sintetica del merito creditizio delle imprese italiane realizzata da Cerved.
A ritirare i due premi Salvatore Cincotti, CEO di Technogenetics e Altergon, che ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati per questo importante e prestigioso riconoscimento. È motivo di grande soddisfazione per noi poter constatare che entrambe le aziende si siano contraddistinte per performance gestionale ed affidabilità finanziaria. Ogni giorno ci impegniamo a portare avanti valori di innovazione, qualità e trasparenza su cui si fondano le nostre aziende e continueremo a lavorare attivamente per migliorare e incrementare ulteriormente le nostre strutture”.