Sanjiv Gossain è stato nominato Group Vice President and Head of EMEA di Verizon Business.
Gossain raccoglie il testimone da Scott Lawrence, che ricoprirà la carica di Senior Vice President, Global Solutions. Nel suo nuovo ruolo, Gossain sarà responsabile del settore enterprise a livello globale per l’azienda nella regione EMEA e riporterà direttamente a Massimo Peselli, Chief Revenue Officer for Enterprise and Public Sector di Verizon Business.
“Sanjiv Gossain ha una solidissima esperienza quando si parla di crescita e risultati imprenditoriali. Si è unito al team di Verizon in un momento chiave, perché i profondi cambiamenti nella regione EMEA aprono anche maggiori opportunità, considerando che i nostri clienti si affidano alla tecnologia più avanzata per poter continuare nel percorso di trasformazione nei rispettivi settori”, ha dichiarato Massimo Peselli.
Gossain entra in Verizon dopo la precedente esperienza in Cognizant, dove ha svolto diversi incarichi strategici e si è affermato come un leader apprezzato e autorevole. Ha guidato la digital business unit dell’azienda in Europa e in America Latina, supervisionando un mercato in forte crescita. Inoltre, è stato responsabile delle divisioni Artificial Intelligence e Google Cloud Business di Cognizant a livello globale.
In precedenza, per Computer Sciences Corporation (oggi DXC Technology), una realtà da 2 miliardi di dollari, è stato il Regional CEO con responsabilità per UK, Irlanda e Benelux.
“In qualità di partner affidabile per i clienti, Verizon può offrire la visione, i prodotti tecnologici e le soluzioni per accompagnarli nel loro viaggio verso la trasformazione digitale. Siamo a fianco di quasi tutte, il 98%, delle aziende Fortune 500 e siamo conosciuti in tutto il mondo per il valore aggiunto delle nostre reti, della nostra tecnologia e non da ultimo dei nostri team e dei nostri professionisti”, ha affermato Sanjiv Gossain. “Sono entusiasta di supervisionare e guidare le attività nella regione EMEA e sono lieto dell’opportunità di poter costruire questo percorso insieme ai nostri clienti e ai nostri partner”.
– Nota stampa Verizon –