Un dialogo aperto tra Terzo Settore e aziende attente alla responsabilità sociale con l’obiettivo di promuovere una piena cultura della donazione trasparente. Nasce così CSRstars, il nuovo magazine online da oggi interamente dedicato ai principali attori della responsabilità sociale condivisa.
Onlus, Fondazioni, imprenditori, ma anche responsabili CSR di grandi e medie imprese, saranno loro a dar vita ai contenuti della testata attraverso interviste, approfondimenti e tante news. Il direttore editoriale è Angelo Fasola, già protagonista del mondo della corporate social responsability con la piattaforma TrustMeUp, l’unica che consente di fare donazioni e recuperare l’importo donato sotto forma di credito e di sconto da spendere nei negozi convenzionati.
“Sono impegnato nel sociale e in attività di volontariato da oltre 35 anni, ora vorrei dare il mio contributo anche per diffondere la cultura della sostenibilità. Con questo nuovo magazine, io e il Direttore Giovanni Perilli, vogliamo sostenere e dare spazio alle associazioni no profit e ai loro progetti di responsabilità sociale. Con CSRstars vogliamo favorire il dialogo tra aziende sostenibili, Associazioni e donatori” commenta Angelo Fasola, direttore editoriale di CSRstars.
Approfondimenti su campagne, progetti e case history sui temi della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa. “Insieme alla redazione presenteremo in maniera semplice e efficace gli strumenti del Terzo Settore e del mondo della CSR con abstract, articoli e interviste con l’obiettivo di fornire ai nostri lettori contenuti sui vari ambiti della responsabilità sociale condivisa.” aggiunge il Direttore Responsabile Giovanni Perilli.
La presentazione ufficiale del magazine si terrà lunedì 30 maggio alle ore 18.00 presso Galleria San Babila, 4a a Milano. Al termine dell’evento gli ospiti presenti avranno modo di registrare delle pillole video da pubblicare sul sito CSRstars.it per valorizzare la propria realtà e i progetti di sostenibilità attivi nella propria organizzazione.
Per partecipare all’evento di presentazione, scrivere a [email protected]