Dopo il cambio ai vertici del Gruppo Fincantieri dopo le nomine fatte dal Governo, oggi insieme ai Segretari generale di Fiom e Uilm abbiamo formalmente richiesto un incontro con i nuovi vertici del Gruppo insediatisi all’inizio di questa settimana. Lo ha dichiarato in una nota il segretario generale Fim Cisl, Roberto Benaglia nell’augurare ai nuovi vertici, al presidente Claudio Graziano e all’ad Pierroberto Folgiero i migliori auguri di buon lavoro.
Come sindacato – ha spiegato Benaglia – siamo interessati da subito a stabilire relazioni per proseguire i confronti strategici rispetto a questo importantissimo Gruppo italiano leader mondiale nella cantieristica navale. Un Gruppo che oggi gode, anche sulla base della precedente gestione, di importanti risultati che hanno bisogno di essere consolidati e sviluppati ulteriormente in un contesto internazionale oggi non facile.
Cercheremo di qualificare le capacità che hanno le relazioni sindacali per poter aumentare e migliorare la tutela dei lavoratori in un Gruppo nel quale l’occupazione in questi anni è aumentata. Siamo davanti quindi – conclude il segretario generale Fim Cisl – ad un momento fondamentale per guardare al futuro di Fincantieri, mantenere la capacità di mettere in campo strategie vincenti, risultati industriali e buon conseguenze occupazionali.