Talent.com, una delle piattaforme di ricerca di lavoro a più rapida crescita al mondo, ha annunciato un round di finanziamenti di Serie B da 120 milioni di dollari (108 milioni di euro). L’investimento è guidato da Inovia Capital e conta sulla partecipazione dell’investitore già esistente Caisse de dépôt et placement du Québec (CDPQ) e dei nuovi finanziatori Investissement Québec, Climb Ventures, BDC Capital, Fondaction e HarbourVest Partners.
Questa operazione porta il totale degli investimenti attuali a 150 milioni di dollari (135 milioni di euro), di cui 30 milioni di dollari (27 milioni di euro) in nuovo capitale di debito dal Technology & Innovation Banking Group, proprietà della banca canadese BMO Financial Group. Questi nuovi finanziamenti consentiranno a Talent.com di sviluppare la sua piattaforma di ricerca di lavoro programmatica e incentrata sull’utente, migliorando la pertinenza e l’efficienza dell’esperienza offerta a chi è in cerca di lavoro. I fondi saranno utilizzati anche per far crescere il team a livello globale, investire nello sviluppo dei prodotti, consolidare ulteriormente il brand e adattare le sue soluzioni più recenti per le PMI.
“Siamo entusiasti di aver raggiunto questo straordinario traguardo per la nostra azienda”, sottolinea il co-fondatore e co-CEO Lucas Martínez. “Con questi nuovi investimenti intendiamo rafforzare la posizione della piattaforma come punto di riferimento globale per la ricerca di lavoro. Raggiungeremo questo obiettivo assumendo i migliori talenti a disposizione e aumentando gli investimenti nei settori Prodotto e R&S”.
Talent.com è disponibile in 78 Paesi e in 29 lingue e impiega attualmente 400 persone nel mondo. Grazie alla sua tecnologia proprietaria ad alto tasso di innovazione, la piattaforma si occupa di creare un match tra i candidati e le offerte di lavoro più pertinenti al loro profilo. Inoltre, il modello pay-per-click aiuta le aziende ad ottimizzare le campagne di recruitment e ottenere performance migliori.
La piattaforma è uno dei punti di riferimento principali per le ricerche di lavoro in tutto il mondo e conta oltre 30 milioni di offerte di lavoro da parte di un milione di aziende, con la crescente ripetuta partecipazione di brand internazionali. Talent.com viene regolarmente inserita tra le aziende in più rapida crescita selezionate da Financial Times, The Globe and Mail e Deloitte’s Technology Fast 500.
“La gara dei talenti è stata solo accentuata dalle grandi sfide che le aziende si trovano ad affrontare in questo momento. Talent.com è cresciuta rapidamente fino a diventare una delle piattaforme più grandi e internazionali dove i datori di lavoro possono reperire e assumere personale”, afferma Chris Arsenault, partner presso Inovia Capital. “Questa partnership stimolerà una nuova fase di crescita, con il lancio di una suite di prodotti ad alto valore aggiunto per creare una piattaforma incentrata sulle persone in cerca di lavoro”.
“Talent.com continua a rivoluzionare il settore del recruitment a livello globale e si trova nella posizione perfetta per accelerare la sua grande espansione”, dichiara Alexandre Synnett, vicepresidente esecutivo e direttore tecnico di CDPQ. “Dal nostro primo investimento nel 2019, l’azienda ha triplicato le sue dimensioni e siamo decisi a sostenere la sua crescita in futuro”.
I co-fondatori Maxime Droux, Lucas Martínez e Benjamin Philion, insieme a un team globale di esperti del settore, hanno elaborato una chiara strategia di sviluppo per diventare un punto di riferimento unico per candidati e recruiter. Talent.com si impegna ad ampliare le modalità con cui talenti e aziende trovano, offrono e vivono il lavoro.
Nota stampa TALENT.COM