Negli ultimi 5 anni, non di più, tutti i liberi professionisti hanno dovuto cambiare il loro modo di comunicare.
Si, perché se prima era possibile fare a meno o ignorare il mondo dei social, negli ultimi anni chi non ha immaginato anche solo di ‘postare’ una iniziativa lavorativa o professionale, ha certamente perso un’importante fetta di pubblico, di utenti: quindi di potenziali clienti.
“Social media marketing per il professionista”, il nuovo libro di Daniele Gregori, colma le lacune social dei liberi professionisti che non hanno ancora pensato di ‘socializzare’ la propria attività professionale.
Il testo è stato scritto per avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro e professionisti in generale, per permettere a tutte queste figure di incrementare le proprie competenze sui social. “Social media marketing per il professionista” vuole consentire al professionista di creare una strategia vincente, condividendo le competenze professionali sui social media. Il volume è impreziosito da testimonianze dirette di professionisti che, partendo da zero, hanno costruito account social di qualità e con un grande seguito.
Il primo obiettivo del libro è quello di spiegare come l’efficacia di una strategia di social media marketing sia direttamente proporzionale alla capacità di produrre contenuti che aiutino gli utenti nei loro problemi quotidiani.
Il secondo è quello di far aumentare il numero dei ‘follower’, il numero dei ‘like’, delle condivisioni e dei commenti pubblicati sui social professionali.
Il terzo, non meno importante, anzi, è quello di trasformare tutto questo traffico virtuale (like, condivisione e commenti), in nuovi clienti.