Orienta ricerca oltre 100 operatori fiscali in particolare per l’elaborazione dei dichiarativi 730 da inserire in una prestigiosa multinazionale di consulenza aziendale. Saranno destinate al progetto Ecobonus con il compito di verificare le pratiche presentate da chi fa richiesta del bonus, fornendo la consulenza per la gestione della pratica.
L’opportunità si concretizza attraverso un primo contratto di lavoro dipendente in somministrazione che prevede l’applicazione del contratto nazionale del terziario, più il buono pasto, con alte possibilità di stabilizzazione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato. E’ previsto un percorso iniziale di affiancamento ad un tutor finalizzato alla crescita professionale interna per i candidati coinvolti.
“Il SuperBonus introdotto dal Decreto Rilancio e che verrà molto probabilemente verrà prorogato fino al 2024 rappresenta una significativo volano per l’occupazione non solo nel settore dell’edilizia ma anche in altri ambiti tra cui spiccaquello degli esperti fiscali – spiega Cristian Sala, responsabile ricerca e selezione Orienta – Il mercato del lavoro del comparto, compreso tutto l’indotto e i settori collegati come l’ambito della consulenza fiscale, trarranno un enorme beneficio sia in termini quantitativi, con oltre 100 mila nuovi occupati l’anno, ma anche in termini qualitativi, tenuto conto dell’impatto sulle politichi energetiche e ambientali, il ricorso a nuove tecnologie e la conseguente domanda di profili professionali maggiormente qualificati ”