Continuano ad essere tantissimi i cittadini interessati alle attività del progetto LIFE IN MOTION – Energie in Movimento,realizzato dal Movimento Difesa del Cittadino, in collaborazione con Herbalife Nutrition, nato con l’obiettivo di favorire il contrasto all’obesità.
Ieri pomeriggio si è svolto il webinar dedicato all’approccio psicofisico, curato dall’Istruttrice e Personal Trainer Maria Claudia Mifsud.
Dopo l’introduzione ai lavori del Presidente nazionale di Movimento Difesa del Cittadino, Francesco Luongo, i numerosi cittadini iscritti al webinar o collegati alla pagina Facebook dell’Associazione hanno potuto seguire l’intervento della Mifsud, che, dopo aver espresso e sottolineato l’importanza fisica, psicologica e sociale dell’attività sportiva, ha offerto una lezione on line caratterizzata da allenamenti di ginnastica generale, dedicata e diretta alle persone affette da problemi di obesità e sovrappeso.
Il prossimo appuntamento ci sarà a settembre con il webinar che chiuderà la prima fase del progetto ed avvierà ai lavori della seconda, con la partecipazione di tutti i professionisti coinvolti e le testimonianze dei cittadini che hanno seguito le azioni progettuali, al fine di tracciare un primo bilancio dei lavori ed immaginare i nuovi scenari di sviluppo.
I cittadini che desiderano continuare a rivolgere quesiti a tutti i professionisti coinvolti nel progetto, possono inviare una mail all’indirizzo [email protected].
Tutte le attività progettuali sono consultabili all’indirizzo:http://www2.difesadelcittadino.it/portfolio-item/life-in-motion-energie-in-movimento/