Aiutare milioni di clienti a trovare il miglior professionista in modo semplice e veloce, confrontando profili, preventivi e recensioni tra le oltre 600 categorie di servizi disponibili: da idraulici ad avvocati, passando per psicologi, web designer, elettricisti e personal trainer. È questa la mission di ProntoPro, marketplace per servizi professionali leader in Italia, e in espansione a livello internazionale. L’obiettivo dell’azienda è dare vita a un luogo in cui l’incontro fra cliente e professionista sia sempre più facile, come nell’esperienza di un acquisto online: assumere un idraulico o un elettricista sarà semplice e immediato come ordinare un libro online.
Nell’attuale fase di consolidamento ed espansione nel team che lavora sul prodotto, ProntoPro è alla ricerca di Backend e Frontend Developer con diversi livelli di esperienza, per un percorso di individual contributor o di people manager. Le competenze tecnologiche richieste alle figure di Frontend si basano principalmente su React con TypeScript, mentre per Backend su PHP e Go. Le metodologie di lavoro permettono un’organizzazione in team cross-funzionali con interscambio tra le diverse competenze presenti in azienda, e la possibilità da parte di tutti i membri del team di portare valore e innovazione.
Per la divisione di Infrastructure Engineering, ProntoPro è alla ricerca di alcune figure per il team di Site Reliability Engineering (SRE) che sta prendendo vita proprio in questa seconda parte del 2021 e che avrà lo scopo di supportare la crescita del prodotto rivolto ai clienti, così come l’infrastruttura interna per il team di sviluppo. In questo caso si richiedono competenze nell’ambiente AWS e di Kubernetes, il principale sistema di orchestrazione utilizzato in azienda.
Il Data team si arricchirà invece di Data Engineer che collaboreranno con i Data Scientist e Data Analyst per utilizzare i dati disponibili in azienda, derivanti da diversi anni di presenza sul mercato e raccolti come leader di mercato nel territorio italiano. I Data engineer svilupperanno dei progetti atti a migliorare l’esperienza d’uso del prodotto da parte dei nostri clienti e supporteranno le scelte decisionali dell’azienda, sfruttando algoritmi di machine learning e processing in realtime con tecnologie quali Kafka e Spark.
È possibile visionare le posizioni aperte e inviare la propria candidatura al seguente link: https://prontopro.engineering/careers/
Tra le attività di cui il team si occupa vi sono anche progetti di marketing automation per il quale ProntoPro è alla ricerca di una figura di Facebook Ads Specialist da introdurre nel Team di Marketing. Sono richiesti almeno 3 anni di esperienza in Facebook Ads e Display o altri canali di Performance Marketing per un ruolo che prevede la definizione strategica e gestione operativa delle campagne Display e Social Ads. Qui il link per l’invio della candidatura.
Due le sedi di lavoro: l’headquarter di Milano nel dinamico quartiere Isola o l’ufficio co-working di Roma, ma per tutte le posizioni viene offerta anche la possibilità di impiego full-remote da qualsiasi zona del territorio italiano.
Nota stampa ProntoPro.