Continuano le ricerche di Denise Pipitone a Mazara del Vallo, dove purtroppo il 1 giugno, gli inviati di “Chi l’ha visto?” Francesco Paolo Del Re e Filomena Rorro sono stati aggrediti mentre erano alle prese con le loro interviste e indagini. Federica Sciarelli ha trasmesso i video commentando l’accaduto: “C’è Mazara e Mazara, c’è una Mazara che si sente disturbata dai giornalisti. A noi è capitato spesso”.
Mentre Francesco e Filomena, sono ritornati a Mazara del Vallo alla ricerca di nuovi elementi per fare luce sul caso di Denise, scomparsa nel 2004, un uomo ha cominciato ad attaccare l’inviato con insulti e molestie: “Testa di ca**o, vattene. Avete scassato il ca**o, pezzi di mer**. Coglion*. Via, stron**, vi stacco la testa. Pezzi di mer. Mer**, siete mer**. Pezzi di mer**”.
Ma il video trasmesso dalla Sciarelli è solo una parte dell’aggressione: “C’è una parte che non è stata registrata, che è ancora più brutta. Non è una bella scena. L’operatore ha detto: ‘Guardate, io qui non ci vengo più’. Ma sono poche persone. C’è anche una parte della città che vuole la verità e si interroga. Noi abbiamo visto delle fiaccolate, c’è una città partecipe”.
Tutto è cominciato quando Filomena Rorro ha provato a scambiare due chiacchiere con Claudio Corona, fratello di Anna, per chiedergli come mai ci fossero delle persone a Mazara Del Vallo, timorose nei confronti della sua famiglia. Ma Corona si è difeso dicendo: “La famiglia Corona è estranea a tutto ciò che state dicendo. Non hanno motivo di avere paura della famiglia Corona. I legali risponderanno alle domande”.
L’attenzione allora si è spostata verso la sorella, Anna Corona, che ha chiesto alla Rorro di aspettarla sotto casa. Ma in quel preciso momento, i due inviati sarebbero stati pesantemente minacciati: “Vi stiamo guardando perché prima o dopo fate una brutta fine”.
Dopo così tanti anni, il mistero sulla scomparsa di Denise, resta fitto e per qualcuno, anche un avvenimento scomodo. Per fortuna, la maggior parte dei cittadini, è dalla parte di Piera Maggio, che non si arrende e cerca ancora la verità sulla scomparsa di Denise.