Michele Bongiorno, figlio di Daniela Zuccoli e Mike Bongiorno è scampato alla strage del Mottarone.
Il figlio del noto conduttore scomparso nel 2009, mezz’ora prima del crollo della cabina, si trovava proprio a bordo della funivia.
A raccontare l’accaduto è sua madre in un’intervista a Repubblica. Michele era presente lo scorso 23 maggio, sul luogo della strage che ha visto la morte di 14 persone.
Secondo la vedova di Mike Bongiorno, a salvare il figlio è stata l’aura protettiva del padre: “Miki ha preso la funivia di Stresa mezz’ora prima che precipitasse la stessa cabina sulla quale era salito. Non posso non pensare che Mike lo abbia custodito – afferma – Se parlo con Mike come fosse ancora in vita? Non proprio. Non ci sono medium o fantasmi, coltivo una spiritualità di tipo cattolico».
A 71 anni, Daniela Zuccoli, parla del rapporto spirituale con il marito defunto: Mike è presente con la sua energia intorno a me. Avverto come una tensione che si manifesta in due modi: la prima fa male, è la sensazione dei rari abbandoni. La seconda rilassa e commuove, significa che Mike mi approva. La verità è che nessuno muore davvero. Diventiamo universo, ci trasformiamo in energia e questa energia si tramuta in un corpo un numero indefinito di altre volte, finché non ci ripuliamo fino in fondo.