Una confessione che ha spiazzato tutti i fans di Demi Lovato, che ieri ha condiviso con la sua “crew”, importanti rivelazioni inerenti alla sua “identità” o meglio, non identità. La cantante si è dichiarata non binaria, ovvero pare non si riconosca in nessun genere, motivo per cui ha deciso di cambiare anche i suoi pronomi: “Non vedo l’ora, cambierò ufficialmente i miei pronomi”.
Dunque sui documenti o durante una chiacchierata, bisognerà rivolgersi a Demi Lovato con they e con them.
Dopo due anni di battaglie con la sua dipendenza da overdose, la cantante pare abbia trovato il modo per tornare ad essere felice ma soprattutto ad essere serena con in pace con sè stessa.
Su Instagram ha raccontato: “Ogni giorno che ci svegliamo, ci viene data un’altra opportunità e possibilità di essere chi vogliamo e desideriamo essere. Ho passato la maggior parte della mia vita a crescere davanti a tutti voi … avete visto il buono, il brutto e tutto il resto. Non solo la mia vita è stata un viaggio per me stessa, stavo anche vivendo per quelli dall’altra parte delle telecamere. Oggi è un giorno in cui sono così felice di condividere più della mia vita con tutti voi – sono orgogliosa di farvi sapere che da oggi mi identifico come non binaria e cambierò ufficialmente i miei pronomi con loro”.
Questa nuova categoria, ha aggiunto ulteriori tasselli alla sigla LGBT (Lesbo, Gay, Bisex, Trans), diventando oggi LGBTQIA+, che comprende appunto tutti coloro che non si riconoscono in nessun genere. “Q” starebbe per Queer-Questioning, ovvero chi non si riconosce in nessuna categoria di genere o non abbia un preciso orientamento sessuale. “I” identifica l’ Intersessualità: ovvero coloro che hanno caratteristiche diverse da quelle maschili o femminili per via di processi ormonali o genitali; “A” sta per Asessuale: chi non prova attrazione sessuale nei confronti di nessuno. Infine il segno + indica tutte le altre possibili scelte d’identità.