Prendiamo atto delle dichiarazioni dell’Amministratore delegato sugli investimenti di Anas e osserviamo che il lavoro dell’azienda sta andando bene anche grazie al contributo delle lavoratrici e dei lavoratori, che in questo periodo sono sovraccarichi di attività. Lo ha dichiarato il sindacalista Salvatore Pellecchia, Segretario generale della Fit Cisl.
L’Ad lo sa ed è proprio per questa ragione che chiediamo al MIMS di creare le condizioni affinché l’azienda, in autonomia e al pari delle società concorrenti, possa procedere per acquisire in tempi brevi le risorse umane necessarie – prosegue Pellecchia, spiegando che continuano i trasferimenti di strade dalle province ad Anas ma non aumenta di pari passo il personale.
Non si capisce come Anas possa continuare a migliorare le proprie performance se non ha un numero adeguato di dipendenti. È urgente che l’azienda assuma nuove lavoratrici e nuovi lavoratori specializzati che in questa fase non possono più mancare, pena il rallentamento di tutte le attività. Pensiamo alla necessità di ingegneri e tecnici specializzati sia per la gestione della rete che per i cantieri, che aspettano di essere rilanciati, conclude il sindacalista.