Questa domenica 18 aprile, su Roma è sceso il buio di un temporale, lo stesso che ha colpito la famiglia della Rai che dopo più di 30 anni, perde una delle sue storiche collaboratrici.
Carmela è presente in questa puntata di “Domenica In” che Mara Venier apre in lacrime. Collaboratrice storica e responsabile del gobbo in studio, è scomparsa a 52 anni, dopo una dolorosa lotta al Covid-19: “La nostra Carmela è venuta a mancare. Carmela non era solo la gobbista di Mara Venier, come si è detto in questi giorni. Era molto di più, era il mio punto di riferimento. Capiva al volo cosa mi servisse. Carmela era la più brava, una persona meravigliosa. L’ho avuta con me per 30 anni, l’ho avuta davanti a me per 30 anni. I suoi occhi saranno sempre davanti a me”, racconta Mara Venier in questa faticosa domenica di aprile.
Carmela era stata ricoverata il 28 marzo e solo dopo 10 giorni, la tragica notizia.
“Oggi lo studio è infinitamente triste, siamo tutti molto tristi perché era una nostra collega, un’amica e una persona a cui volevamo tanto bene. Aveva poco più di 50 anni. Abbiamo sperato fino alla fine che lei ce la potesse fare e invece non ce l’ha fatta”, ha commentato la conduttrice in lacrime.
La Venier ha rivolto un pensiero anche al marito e collega Fabrizio, anche lui attualmente malato di Covid: “Era nato un grandissimo amore con lui. Me lo erano venuti a raccontare. Insieme hanno avuto tre figli. Volevo ricordarla così, abbracciare Fabrizio e dirgli che noi saremo sempre vicini a lui e lo aspettiamo, perché anche lui purtroppo ha preso il Covid”.
Anche Antonella Clerici giorni fa ha rivolto un pensiero durante una puntata di “E’ sempre mezzogiorno”: “Noi siamo una grande famiglia in Rai, ci conosciamo tutti. E’ stata tanti anni con me una suggeritrice, una gobbista che si chiama, che si chiamava purtroppo, Carmela. Giovane, una donna sempre sorridente, che è mancata giovanissima per Covid. Vorrei mandare un grandissimo abbraccio a suo marito Fabrizio, che anche lui lavora in Rai, e ai suoi figli. Scusate se faccio questa cosa, ma noi qui ci conosciamo tutti, lavoriamo insieme e ci vogliamo bene e lei mi è stata vicina tanti anni e volevo ricordarla”.