C’è sempre qualcosa di profondamente disumano nell’odio che certi individui sono in grado di esprimere sui social. Leoni da tastiera inferociti contro chiunque vive, seppur per un breve periodo, sotto i riflettori.
Gli haters colpiscono ancora e questa volta si fiondano su Rosa Di Grazia, ballerina di Amici 2021, eliminata poche settimane fa dal talent show di Maria De Filippi.
Rosa ha denunciato proprio in queste ore (attraverso il suo profilo instagram), gli atti di violenza verbale subiti sui social dopo l’eliminazione dal programma.
Ricordiamo che il suo talento è stato apprezzato da subito dalla “prof” Lorella Cuccarini, ma spesso ritenuto non all’altezza del talent da Alessandra Celentano.
La sua figura all’interno del programma, è stata più volte messa in discussione, dividendo nettamente il pubblico a casa.
Ma non sempre le persone, riescono a manifestare il loro gradimento con toni pacifici, pertanto ricorrono all’odio, senza pensare che prima ancora di un personaggio pubblico, si ha davanti una persona. Una ragazza di vent’anni che sogna un futuro da ballerina.
Agli insulti risponde con un video in cui esprime tutta la sua amarezza:
“Ci tenevo a parlare di una questione. Ricevo tantissimi messaggi di affetto e supporto, non basterà mai un semplice ringraziamento. Ma oltre a questi messaggi, ho letto anche dei messaggi in cui mi si augura addirittura la morte”, racconta Rosa in un video postato tra le sue Instagram stories, “Sono una ragazza di 20 anni, non credo di avere fatto nulla di male a nessuno. Ho partecipato a un programma per inseguire il mio sogno, quello di danzare. Vorrei ricordare a questa gente frustrata di lavarsi la coscienza. Al mio posto si sarebbe potuta trovare una loro persona cara”.
Nel suo sfogo, prova a farsi portavoce di tutte quelle persone più deboli che subiscono atti di violenza verbale e che probabilmente non hanno lo stesso spirito di “indifferenza” verso le cose malsane:
“Non sono tutti come me. Mi scivola addosso, vi rido in faccia, ma c’è gente che ne soffre, ragazze che si trovano nella mia stessa situazione e, essendo più fragili, potrebbero avere qualsiasi reazione. Vorrei fare loro da portavoce. Questi esseri umani lasciano il tempo che trovano, sorridetegli in faccia. È gente infelice che non ha valore. Non mi tocca, avrò sempre il mio sorriso. Mi dispiace per voi ma esisto, ve ne dovete fare una ragione. Non è obbligatorio seguirmi, potete annullare la mia esistenza esattamente come faccio io con la vostra. Ho sprecato anche fin troppo tempo”.