A partire da oggi, 1° aprile, e fino al 30 aprile 2021 è possibile presentare le istanze di rimborso delle accise sul gasolio relative ai consumi effettuati nel primo trimestre 2021.
Ricordiamo che la domanda di rimborso può essere presentata solo per i consumi dei veicoli equipaggiati con motore Euro 5 o superiori. Infatti, a partire dal 1° gennaio di quest’anno sono stati esclusi dal beneficio anche i veicoli Euro 4.
L’ammontare del beneficio per i consumi effettuati tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2021 è pari a 214,18 euro per mille litri di gasolio. Le imprese che hanno diritto al rimborso possono fruire dell’agevolazione usando il modello F24 con il codice tributo 6740. Ai fini della fruizione del rimborso è obbligatoria l’indicazione, nella fattura elettronica della targa del veicolo rifornito da impianti di distribuzione carburanti.
Ricordo che è sempre possibile, per chi non ha mai recuperato le accise, recuperare sia per i mezzi euro 3 che per i mezzi euro 4 fino a 2 anni indietro cliccando al seguente link: https://www.truck24.it/covid-19-autotrasporto-il-recupero-accise-puo-salvare-il-tuo-bilancio-aziendale/