Dopo il “divorzio” dalla “Corona”, sembrerebbe che l’ormai “ex principe” Harry, abbia trovato un nuovo lavoro.
L’addio ai protocolli reali, hanno reso “liberi” da vincoli l’ex coppia di duchi, ma a discapito delle rendite garantite dai Windsor. Diciamo pure che Harry, dopo aver ricevuto circa 13 milioni di dollari dall’eredità di Lady Diana, di certo non avrebbe bisogno di lavorare, ma perchè non intraprendere una nuova avventura, che tra l’altro sposa anche i valori etici dei Sussex?
Sembrerebbe infatti che l’affascinante ex principe, ad oggi abbia cominciato a lavorare come dirigente per BetterUp, una start up che propone ai suoi clienti, servizi di coaching e salute mentale.
Harry, ricoprirà esattamente la carica di Chief Impact Officer, occupandosi precisamente della strategia del prodotto e degli eventi di beneficenza.
Sembrerebbe che il suo ruolo da “ambasciatore” sia prezioso per stringere nuovi accordi e partnership.
Ricordiamo che Harry, in passato ha lavorato in un orfanotrofio nel Lesotho. Poi l’avvio alla carriera militare dove divenne maggiore e maggiore della Royal Air Force e infine la partecipazione attiva a iniziative benefiche.
Pertanto nel settore, non sembrerebbe essere alle prime armi! Inoltre dopo l’addio alla Corona, lui e sua moglie Meghan pare abbiano sottoscritto un contratto con Netflix per la produzione di film e serie tv.
Nel suo primo post sul blog aziendale, avrebbe commentato così il suo nuovo inizio: “Ciò che ha attirato la mia attenzione su BetterUp è che la missione che ha l’azienda, quella di sbloccare il potenziale delle persone ovunque ci sia bisogno di innovazione, impatto e integrità. Il loro team ha portato a termine quel lavoro da anni. (…) Personalmente, trovo che lavorare con un coach di BetterUp sia stato preziosissimo. Sono stato associato a un coach davvero eccezionale che mi ha fornito buoni consigli e una nuova prospettiva”.
Anche Alexi Robichaux, Amministratore Delegato di BetterUp, avrebbe confessato al Wall Street Journal la gioia per l’ingresso in “squadra” di Harry: “È un ruolo significativo e importante”. Nessuna rivelazione in merito al suo stipendio, ma secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che si parli di una cifra da capogiro da 6 o addirittura 7 zeri.