Maria De Filippi ha alzato le mani prima ancora del loro ingresso in studio: “Io non rispondo di quello che dicono”, così ha esordito la “queen” di Canale 5, prima di annunciare Pio e Amedeo, come ospiti della prima puntata del serale di Amici, andata in onda sabato 20 marzo.
In effetti i due foggiani, sono entrati in studio rincorrendo Maria De Filippi per un bacio, poi hanno preso la mira e centrato in pieno Stefano De Martino, ironizzando sulla nuova gravidanza di Belen Rodriguez, ex moglie del conduttore di “Stasera Tutto è Possibile”.
La gag comincia proprio con gli “auguri” dei due pugliesi all’ex ballerino: “Auguri Stefano, finalmente un bel fratellino per Santiago”, poi la rettifica di Amedeo al compagno di palco: “ehm, Pio, non è figlio di Stefano…”.
Al siparietto, Stefano De Martino, ha reagito con un “no comment”, poi ha aggiunto: “Con loro è un lavoro cercare di non ridere, mi trattengo per non offendere nessuno“. Ma la satira dei due pugliesi sembrerebbe essere andata di traverso alla Rodriguez, che all’indomani, avrebbe pubblicato la foto di una saponetta di Chanel accompagnata dal commento: “Famosissima saponetta che serve a sciacquarsi le mani e anche la bocca“.
La reazione della showgirl sembrerebbe essere una risposta alle battute sarcastiche del duo pugliese, che durante il loro intervento, rivolgendosi a Stefano De Martino hanno commentato: “Come si chiama? Antonino Spinal… Ma poi ti sei fatto fregare da un parrucchiere, potevi farlo uno shampoo anche tu“.
Un siparietto che Belen certamente non ha gradito e che costerà ai due foggiani, qualche critica sui social. Infatti da Facebook a Twitter, molti sono gli utenti che hanno commentato la battuta come “fuori luogo”, ma d’altronde, tutti conoscono l’ironia del duo…è questo che ormai da anni li rende “pericolosamente sorprendenti”!