Francesco Marconi da New York alla Milano Digital Week: già riconosciuto da MediaShift come uno dei 20 principali innovatori nell’ambito dei media digitali e nominato da Editor & Publisher Magazine tra i 25 leader dell’editoria sotto i 35 anni, dopo Associated Press e Wall Street Journal, oggi è Co-Founder di Applied XL una nuova startup che costruisce strumenti in grado di automatizzare la raccolta di dati per i giornalisti.
Venerdì 19 marzo, dalle 18.00 alle 19.00, Francesco Marconi interverrà in occasione della MILANO DIGITAL WEEK, la manifestazione promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, per parlare di come l’intelligenza artificiale cambia il mondo dell’informazione, all’interno del panel “medIA”.
Ospiti della conferenza saranno Massimo Chiriatti (University Programs Leader, IBM Italia), Francesco Marconi (coFounder Applied XL e ricercatore affiliato MIT Media Lab), Ivana Bartoletti (technical Director – Privacy, Deloitte, autrice di “An Artificial Revolution: on Power, Politics and AI”), Pier Paolo Bozzano (Head of Content Innovation Lab at Il Sole 24 Ore) Marco lo Conte (Responsabile Social Media Editor Il Sole 24Ore), moderati da Giuseppe De Bellis (Direttore Sky TG24).
Il focus della quarta edizione della MILANO DIGITAL WEEK è “Città Equa e Sostenibile”, con un tema riferito a una Milano che vede un suo nuovo orizzonte delinearsi sotto il profilo economico, sociale e ambientale. Questo ambito tematico abbraccia i valori fondanti della città – piattaforma per eccellenza di sperimentazione e innovazione – che, mai come oggi, si pone come laboratorio di transizione sostenibile: innovazione, inclusività, (ri)alfabetizzazione digitale, uguaglianza e diritti su uno sfondo dove le nuove tecnologie e il loro utilizzo ricoprono sempre più un ruolo centrale di abilitatrici e facilitatrici di esperienze comuni, legate soprattutto al tessuto sociale della città.
Nota stampa Milano Digital Week.