Fabrizio Corona torna in carcere. Le urla, le minacce, le lacrime dell’ex re dei paparazzi (Leggi qui), non sono passate inosservate al mondo dello spettacolo. Tanti gli artisti che hanno commentato il nuovo arresto di Corona a cui ieri sono stati revocati i domiciliari.
Nina Moric, ex moglie e mamma di Carlos Corona, non ha commentato lo spiacevole episodio accaduto ieri a Milano, anzi, nelle ultime ore ha postato sui social, foto e video in vacanza insieme al figlio, come se la cosa non li riguardasse affatto.
Al contrario di Asia Argento, ex compagna e amica di Fabrizio, che sulla vicenda si espone in prima persona: “Quest’uomo non è un assassino, uno stupratore, un mafioso, uno spacciatore, un criminale”, spiega in un post su Instagram, dove mostra i momenti concitati di questa mattina. Il volto pieno di sangue, la lite con gli agenti di polizia che lo hanno spinto in ambulanza, le grida, le lacrime della madre. “Ha sicuramente fatto un sacco di cazzate nella vita, ma ora, a 46 anni, nonostante ne abbia già passati più di 6 in carcere, è un cittadino reinserito, che lavora e dà da lavorare, che paga le tasse, è un padre, un figlio, un fratello ed un amico che si rende conto dei suoi errori per i quali ha chiesto scusa ad un giudice, davanti a tutti”.
Lo sfogo di Asia continua: “Ma non gli viene perdonato proprio quel disturbo bipolare e narcisistico della personalità che gli è stato diagnosticato dai medici stessi dello stato, sotto i quali era in cura. Ora ditemi voi come potrà quest’uomo apparentemente smargiasso ma profondamente fragile, passare incolume altri due anni e mezzo in carcere, io non conosco nessuno che sia uscito “riabilitato” dopo una lunga prigionia. Fare di Corona un caso esemplare solo perché è un personaggio pubblico è una roba da medioevo. Ma l’Italia non è un paese di lobotomizzati. Per questo io oggi io grido con voi: GIUSTIZIA PER FABRIZIO!“
Anche Belen Rodriguez, ex compagna di Corona ha commentato: “Ieri ho pianto tanto. Mi sembra che non sia più lucido, non sta più bene ed è una persona che ha bisogno di aiuto. Non dico che chi sbaglia vada per forza aiutato, ma il carcere o le condanne devono riabilitare in qualche modo l’essere umano. Portarlo in galera non mi sembra la soluzione. Invece del carcere per me dovevano fargli pagare una grossissima somma per tutti i danni finanziari che ha commesso. Questa persona va curata si vede su Instagram che non sta bene. Il gesto che ha fatto ieri era una chiara richiesta di aiuto“.
L’argentina aggiunge che Fabrizio, nella condizione in cui è psicologicamente, andava controllato: Se tu a Fabrizio dici di non uscire e di non fare dirette su Instagram lui non ci riesce ma non perché vuole tornare in carcere ma perché ha qualche problema che va curato in qualche modo. Potevano metterlo nelle condizioni di non fare dirette su Instagram e di non farlo uscire di casa, ma davvero! Se lo lasci libero lui fa come gli pare, non è una persona in grado di seguire le regole”.
Intanto ieri sera Fabrizio Corona è stato ricoverato nel reparto di Psichiatria dell’ospedale Niguarda di Milano, piantonato dai poliziotti prima di essere portato al carcere di Opera.