Un’intervista ricca di colpi di scena e segreti che vedono protagonisti la Famiglia Reale. Harry e Meghan Markle si raccontano senza filtri a Oprah Winfrey. Un’intervista da sei milioni di euro (i diritti per la distribuzione) e trasmessa in 68 Paesi.
L’intervista si apre con Meghan Markle che racconta del momento in cui ha pensato di suicidarsi dopo una serie di pressioni da parte della stampa: “Non volevo più vivere”.
L’ex attrice, avrebbe chiesto supporto anche alla famiglia reale che tuttavia oltre a non averla supportata le avrebbe negato anche di andare anche in ospedale. Le risposero “Non puoi chiamare un Uber a palazzo e andare in ospedale”. Ha continuato dicendo: “Il pensiero del suicidio era sempre più concreto, non potevo essere lasciata da sola. Ci vuole tanto coraggio per ammettere di avere bisogno di aiuto”.
Rivelazioni scomode e scottanti per la famiglia reale. Ha continuato: “Non voglio vivere con la paura. Non so come possano aspettarsi ancora silenzio dopo tutte le falsità che stanno dicendo sul nostro conto”.
Durante l’intervista è stato rivelato anche il sesso del secondo figlio della coppia: sarà una bambina.
Sembrerebbe che con il piccolo Archie, la famiglia reale abbia manifestato una prima preoccupazione per il colore della pelle: “Nei mesi in cui ero incinta del mio primo bambino ci dissero che non gli sarebbe spettato nessun titolo né gli sarebbe stata garantita la sicurezza. La famiglia reale non voleva che mio figlio fosse principe o ricevesse protezione” e inoltre: “C’era preoccupazione su quanto sarebbe stata scura la sua pelle”. Sull’argomento è intervenuto anche Harry confermando: “Quei discorsi…ero scioccato”.
Durante l’intervista i due ex reali, avrebbero anche confessato di essersi sposati in segreto modo prima del matrimonio ufficiale: “Ci siamo sposati tre giorni prima del nostro matrimonio pubblico. Nessuno lo sa, ma abbiamo chiamato l’arcivescovo di Canterbury e ci siamo limitati a dire che questo spettacolo è per il mondo, ma vogliamo celebrare la nostra unione tra di noi”.
In ultimo, Harry ha raccontato del rapporto ormai interrotto col padre: “Sono deluso da lui, perché dopo la mia decisione di abbandonare la casa reale non rispondeva più alle mie telefonate. Sono deluso perché ha passato qualcosa di simile, sa il dolore che si prova. Lo amerò sempre, ma sono successe molte cose che fanno male”.
Il principe Harry, ha continuato: “Ero in trappola, ma non sapevo di esserlo. Ero intrappolato nel sistema, come il resto della mia famiglia. Mio padre e mio fratello sono in trappola“.
Con queste dichiarazioni, conferma anche l’intento della famiglia reale, di non disporre più per la sua famiglia di risorse economiche: Harry deve provvedere da solo anche alle misure di sicurezza.