La notizia è arrivata questa mattina in conferenza stampa: Simona Ventura è positiva al Covid-19. La conduttrice avrebbe dovuto affiancare Amadeus nella conduzione della serata finale del Festival, ma dopo aver effettuato il tampone, la Ventura è risultata positiva.
Le sue condizione di salute sono buone, infatti al momento pare non abbia sviluppato alcun sintomo, ma di certo, questo imprevisto le costerà l’assenza al Festival di Sanremo.
Dopo la positività di un collaboratore di Irama, che ha precluso al cantante l’esibizione dal vivo, quello di Simona Ventura, è il secondo imprevisto che Amadeus deve gestire a causa del Covid.
Evidente è l’amarezza del direttore artistico della kermesse, nel comunicare l’assenza della bionda più amata della tv: “Con grande dolore per me, Simona Ventura è risultata positiva. Lei è disperata, anche se ora sta bene. Ti abbraccio forte e speriamo vada tutto bene, faremo altro insieme”.
Quando la presentatrice venne chiamata da Amadeus per la co-conduzione del Festival, ha immediatamente accettato con grande entusiasmo: “Non so come esternarvi la mia gioia! Calcare di nuovo il palco di Sanremo mi fa tornare indietro nei ricordi che con gli anni diventano dolcissimi. Grazie Amadeus per l’opportunità!! Di te Don Chisciotte, sarò il tuo fedele Sancio Panza! Non vedo l’ora!”.
Purtroppo, si infrange il sogno della Ventura che ci auguriamo di ritrovare in un’edizione più serena, il prossimo anno.