“The show must go on”, lo spettacolo deve continuare, anche se nel cuore hai un dolore così grande da spezzarti la voce. Ignazio Boschetto, voce del trio Il Volo, è stato colpito da un bruttissimo lutto.
Nella giornata di domenica 28 febbraio, suo padre Vito Boschetto, è morto in seguito ad un improvviso malore. Sulla vicenda, il tenore ha preferito mantenere la massima riservatezza.
L’uomo è deceduto a Bologna, dove si era trasferito per stare accanto al figlio. Nella seconda puntata del Festival di Sanremo, i tre tenori si sarebbero dovuti esibire accompagnati dal maestro Andrea Morricone, figlio dell’amato Re delle colonne sonore, Ennio Morricone, scomparso a Roma il 6 luglio dello scorso anno.
Dopo i primi dubbi sulla loro partecipazione alla puntata di questa sera, Amadeus fa sapere che ha parlato con Ignazio e hanno deciso ugualmente di partecipare come super ospiti di questa seconda puntata della kermesse canora.
Non sarà facile cantare sulle note di Morricone, ma di certo, sarà il momento più emozionante e toccante di tutta la serata.