Tra autori ed editori, la collecting fondata da Davide d’Atri è presente in cinque brani in gara tra i big del prossimo Festival della Canzone Italiana e uno tra i giovani.
Fedez: il rapper milanese, in gara insieme a Francesca Michielin con il brano “Chiamami per nome”, ha affidato la gestione delle sue royalties in tutte le classi di diritto a Soundreef già dal primo gennaio 2017.
Gigi D’Alessio è in gara come autore del brano di Arisa, “Potevi fare di più” ed è uno degli autori Soundreef della prima ora avendo affidato alla collecting indipendente per l’intermediazione delle sue royalties ormai dal 2017.
Random – all’anagrafe Emanuele Caso, iscritto alla collecting come autore – presenta al Festival “Torno a te”.
Accanto agli autori, Soundreef gestisce i diritti di due società editoriali legate ad artisti presenti nel cast del prossimo Festival di Sanremo: la prima è quella di Frenetik&Orang3, una delle realtà di punta del momento – in termini di produzione – coinvolti come editori del brano di Gaia, “Cuore amaro”. La seconda è Thaurus (Sfera Ebbasta,Guè Pequeno, Marracash, Charlie Charles, Shablo, Ernia, Rkomi,FSK Satellite e Drefgold) che da gennaio ha affidato a Soundreef la gestione dei propri diritti digitali. La società sarà in gara nella sezione Campioni con “Torno a te”, cantata da Random e con “Voce”, il brano portato in gara da Francesca Calearo, in arte Madame.
Soundreef, oltre che nella sezione Campioni, è presente anche nella categoria riservata ai Giovani: la collecting indipendente amministra per la parte autoriale Luca Dellai, in gara con “Io sono Luca”, brano di cui Soundreef gestisce una quota editoriale.