Sembrerebbe essere entrata nella casa del Grande Fratello Vip, come una bomba ad orologeria. Prima lo scivolone sulla parola “neg**o” che ha fatto infuriare Enock Balotelli fuori dalla casa, ora la presentatrice Alda D’Eusanio, parla senza freni della “queen” di Mediaset, Maria De Filippi…ma i freni li mette la regia.
Imbattuta in una riflessione con Dayane Mello, la presentatrice chiede alla coinquilina chi secondo lei, del mondo dello spettacolo e non, avesse una vita migliore della sua. Tra le varie ipotesi incalza: “Chi sta meglio di te? Maria De Filippi?” e la Mello, confermando la sua affermazione, tira fuori alla D’Eusanio il suo pensiero sulla De Filippi: “Stiamo parlando di una donna che è sempre in tv, che non sa davvero cosa vuol dire avere un figlio…”.
Il discorso continua, ma la regia “misteriosamente” sulla parola Maria De Filippi, stacca audio e video non permettendo ai curiosi della rete, di approfondire l’opinione di Alda verso “queen” Maria.
In un attimo, il video è diventato virale.
Che Alda D’Eusanio non nutrisse proprio una particolare simpatia per Maria De Filippi, si era già capito in tempi remoti, quando ospite da Caterina Balivo a “Vieni da me”, definì la De Filippi “una macchina da combattimento”, commentando successivamente: “Io e Maria De Filippi non ci siamo mai incontrate, ma facendo televisione la guardo, guardo le cose che fa e lei è davvero un’imperatrice della televisione. Ha una mente grossa così, di sopra e di sotto le ha quadrate. Lei sta davanti a tutti e riesce a fare di tutto”.
Un’affermazione che sembrerebbe più un elogio, se non fosse che alla domanda della Balivo, se si commuovesse davanti alle storie di C’è posta per te, ha risposto “No, mai. Io mi commuovo solo con le storie vere”, un’elegante frecciata al veleno.