Naomi Campbell, l’ultimo nome che Amadeus ha voluto fortemente in questa edizione straordianaria di Sanremo.
Il nome della modella si unisce a quello di Fiorello, Elodie, Achille Lauro, Zlatan Ibrahimovic, Matilda De Angelis. Nelle prossime settimane, saranno resi noti anche altri ospiti straordinari ma intanto Amadeus, ha scelto una tra le più belle top model del mondo, per aprire la kermesse.
“La donna che aprirà il Festival di Sanremo numero 71 è Naomi Campbell. Questa estate ho visto un servizio in tv su di lei e su quello che rappresenta al di là della moda. Lei sarà certamente la co-conduttrice della prima serata perché amo il racconto delle loro esperienze” confessa Amadeus a La Stampa.
Seppure fa ancora discutere l’aspetto organizzativo relativo alle misure anti-covid (pubblico si, pubblico no, ok per i figuranti…), Amedeus fa sapere, che il suo Sanremo sarà ricco di donne:
“In totale vedrete dieci donne al mio fianco: alcune per una sera, altre per tutta la settimana e si rappresenteranno come preferiscono...Naomi potrà raccontare ciò che il pubblico non sa e le appartiene. La sua amicizia con Nelson Mandela, le sue battaglie per i diritti civili contro il razzismo. Vedrete, sarà magnifica”.
In relazione alla partecipazione dei figuranti dice: “Che Sanremo abbia 380 persone in platea è uno sforzo immane…Io faccio ‘I soliti Ignoti’ con i figuranti ed è importantissimo che ci siano. Sanremo non deve essere colpito”, continua “Se non ci sono persone in platea non faccio un favore allo spettacolo ma un danno. Il festival sarà un grande faro che illuminerà un settore e provoca sofferenza che si lotti fra di noi. L’obiettivo da colpire non deve essere Sanremo”.