La settimana si apre con l’argomento “crisi di governo”, un lunedì nero per la nostra politica che dovrà riscrivere la storia di questo momento.
Il premier Giuseppe Conte oggi sarà in parlamento per chiedere la fiducia della Camera dei Deputati, appuntamento che anticipa l’incontro di domani in Senato.
Per seguire passo passo tutti gli sviluppi, Rai Uno dovrà riscrivere il suo palinsesto cominciando proprio dalle 12.00 di questo lunedì 18 gennaio.
Unomattina e Storie Italiane saranno trasmesse regolarmente, mentre salteranno le trasmissioni di Antonella Clerici, E’ Sempre Mezzogiorno, Serena Bortone, Oggi è un altro Giorno e Il Paradiso delle Signore.
Dalle 12.00, Stefano Coletta sarà in diretta per il discorso del premier Giuseppe Conte alla Camera dei Deputati, per fare luce sulla crisi di governo dopo l’uscita dall’esecutivo di ministre e sottosegretario di Italia Viva, il partito guidato da Matteo Renzi.
Durante “Lo speciale”, andrà in onda anche il Tg1 delle 13.00, che aprirà la pagina dell’informazione anche su altri argomenti di attualità , per poi tornare in parlamento.
Dopo il Tg1, sarà trasmesso uno speciale alle 15.30 fino a dare la linea ad Alberto Matano a La Vita in Diretta, alle 17.50 circa. La programmazione riprenderà regolarmente a partire da domani, martedì 19 gennaio.
Anche lo show su Rai 2 condotto da Stefano De Martino “Stasera tutto è possibile”, andrà in onda il 26 gennaio per dare spazio a uno speciale Tg2 dedicato agli aggiornamenti politici.