Questa mattina, Amadeus, ai microfoni di RTL 102.5 torna a parlare di Sanremo. Seppure ancora in alto mare con i preparativi, l’unica cosa certa di questa edizione (salvo cambi di rotta dovuti al Covid-19) resta la data: dal 2 al 6 marzo.
Altra ipotesi che si fa sempre più reale, è la partecipazione del pubblico alle 5 serate.
Come già espresso in conferenza stampa, l’organizzazione del Festival isolerebbe su una nave da crociera 500 persone. Sarà sempre lo stesso pubblico, coordinato in sicurezza.
Confermata in presenza anche la sala stampa: “Io voglio i giornalisti a Sanremo, in sala stampa. Potremmo fare un collegamento ma è freddo. I collegamenti no, dobbiamo essere tutti in presenza”.
Il pubblico sulla nave da crociera
“L’idea è quello di creare una bolla, avendo sempre le stesse 500 persone come pubblico. Saranno messe in protezione su una nave da crociera attraccata nel porto di Sanremo e non è detto che tra queste ci saranno persone che avranno già ricevuto il vaccino. Trascorreranno una bellissima settimana di vacanza a bordo e ogni sera saranno riportati in pullman da massimo 20 persone, così da tenere gruppi distinti e isolati in caso di improvvise positività. È sicuramente un protocollo nuovo, mai applicato, credo che anche dall’America avranno la curiosità di seguirci per capire”, ha commentato il direttore artistico del Festival.
Ospiti e partecipazioni
Dopo la conferma di Elodie, Ibra e Achille Lauro, potrebbero partecipare al Festival in qualità di ospiti anche Emma e Alessandra Amoroso, ma non c’è ancora la conferma: “Achille Lauro farà le cinque serate, nelle quali proporrà cinque momenti di arte contemporanea, di rappresentazione scenica a tutto tondo. Emma e Alessandra Amoroso non è escluso possano esserci, sarà un Sanremo molto affollato di artisti e per questo che faremo tardi. Sarei onorato della loro presenza ma ad oggi non ne abbiamo parlato seriamente”.