Non siamo abituati a vedere una Maria Teresa Ruta perdere le staffe in questo modo. Anche i giganti a volte sentono il bisogno di esternare la loro fragilità e dopo più di 120 giorni all’interno della casa del Gf Vip, Maria Teresa crolla.
La sfuriata è partita dopo uno scontro con Cecilia Capriotti, che dopo essere stata nominata dalla Ruta, ha cominciato a lanciarle delle frecciate che a quanto pare, sommate ad una serie di piccole cose accumulate nel tempo, hanno portato Maria Teresa a una perdita totale di controllo. “Mi sono rotta i cogl****”, ha gridato, poi il pianto disperato.
Come già ho ampliamente esternato in un articolo precedente, (Leggi qui) è evidente che la produzione del Grande Fratello non si renda conto che rinchiudere le persone in una casa tutto questo tempo ha un impatto psicologico devastante, soprattutto dopo aver già vissuto un precedente lockdown nella prima metà del 2020.
Il Grande Fratello Vip avrebbe dovuto concludersi a dicembre come da primo contratto. E’ stata una follia per i telespettatori e per gli stessi concorrenti, allungare questa edizione piena di scivoloni e cadute di stile. Alfonso Signorini, con la sua ammissione di colpe dopo lo scontro Elia-De Grenet, ha provato a riparare (quanto meno come professionista e come uomo), all’orribile show a cui ci hanno sottoposto lunedì 4 gennaio, in cui abbiamo fatto indigestione di urla e insulti tra due signore a cui è caduta la corona. Ma non basta! Qui stiamo giocando con la salute delle persone, con la loro instabilità emotiva.
Abbiamo visto la Ruta ridere e divertirsi per settimane. Mai una polemica, mai un comportamento fuori luogo. Amatissima dal suo pubblico a casa per la sua genuinità, oggi fa annegare le sue parole in quel pianto disperato di chi è stanco e non ce la fa più.
“Basta, se non mi volete mandatemi a casa. Se ballo do fastidio, se dormo do fastidio. Ho anche paura a dormire, sono brutta nelle clip”.
In suo soccorso sono arrivate subito le braccia di Tommaso Zorzi e Stefania Orlando che hanno provato a tranquillizzarla: “Cecilia sta esagerando per una nomination. Tu sei la regina di questo reality. Devi pensare a te stessa”.
Per la rete la Capriotti è una provocatrice, ma al di là dei ruoli e dei personaggi qui parliamo di una “tormenta” emozionale che necessita di un intervento immediato. Bisogna riportarli all’aria aperta e subito, il Grande Fratello deve aprire la porta rossa prima di febbraio, se non vogliamo assistere alla decadenza emotiva di ognuno di loro. Il gioco potrebbe smettere di divertire e diventare pericoloso, molto pericoloso.