Un 2 a 1 pesantissimo per l’Inter, quello che l’ha visto uscire dal campo sconfitto dalla Sampdoria. Ma alla delusione per il risultato della partita, si aggiunge la preoccupazione per le condizioni di Danilo D’Ambrosio.
Il difensore nerazzurro, dopo un violento scontro con Leris, è stato costretto ad abbandonare il campo e dagli esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, si evince “una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro”. Questo è quanto si legge sul report medico pubblicato dall’Inter sul sito.
Dunque non si sa quando il giocatore potrà rientrare in campo: “Le condizioni del difensore nerazzurro saranno rivalutate nella prossima settimana”, una nota del club che costringe Antonio Conte a farne a meno almeno per quattro o cinque settimane.
Il 32 enne, a questo punto sarà costretto a saltare la partita contro la Roma e il match in Coppa Italia contro la Fiorentina, previsto per il 13 gennaio. Probabilmente salterà anche la sfida contro la Juve a San Siro il 17 gennaio o quella del 23 contro l’Udinese e del 30 con il Benevento.
Insomma una rinuncia al quanto fastidiosa per il club nerazzurro, che potrebbe far rientrare il difensore persino a febbraio, in occasione del derby del 21/2 o nella partita successiva contro il Genoa.