E’ diventato l’argomento più chiacchierato delle ultime ore e ad esserne il protagonista è il numero 77 della Juve: Gianluigi Buffon.
Sembrerebbe che durante la sfida Parma-Juventus, il portiere bianco nero, abbia utilizzato un’espressione blasfema rivolta a Manolo Portanova.
I microfoni a bordo campo avremmo captato la bestemmia verso il giovane: “Porta, mi interessa che ti vedo correre e stare lì (bestemmia) a soffrire eh, il resto non me ne frega un c***o”.
Una condotta che avrebbe meritato un provvedimento disciplinare, ma per Gigi Buffon, il giudice sportivo ha deciso che non c’è “fallo”.
Si sente l’audio, ma non si vede l’immagine del portiere. Sembrerebbe che il giudice sportivo non abbia ricevuto dalla Procura federale alcun materiale di approfondimento, quindi Buffon non subirà alcun provvedimento disciplinare.
Alla notizia, ai tifosi della Roma è rimasto un pò di amaro in bocca, in quanto proprio la settimana scorsa, il centrocampista della Roma, Cristante, era stato squalificato per una giornata a causa un un’espressione blasfema pronunciata a Bologna.