Colonna sonora dell’adolescenza degli anni ’90 e oggi sempre più protagonista di nuovi successi che (anche in questo periodo di pandemia) non potevano che regalare ottimismo e qualche sorriso in questo momento difficile per tutti gli italiani.
Davide De Marinis, con la sua solita eleganza e gentilezza si è raccontato a Kongnews, in questo pomeriggio che precede la sua partecipazione a Telethon. Da sempre impegnato nel sociale, durante la pandemia, in collaborazione con l’associazione di clownterapia “Teniamoci per Mano Onlus” e la nazionale cantanti, hanno donato il ricavato delle vendite del singolo “Andrà tutto bene”, per l’acquisto di due umidificatori destinati al reparto di pediatria dell’ospedale Dono Svizzero di Formia.
Oggi ci racconta com’è nato il suo ultimo singolo “Mi sono Rotto”, realizzato in collaborazione con la super “iena” Andrea Agresti e uno dei più bravi imitatori del panorama italiano, Claudio Lauretta nei panni di Renato Pozzetto.
Il brano racconta con un velo di ironia, come tutti in questo momento, sentano dentro questo senso di stanchezza da Covid-19. “Rispettare le regole è un dovere e tutti dobbiamo osservarle per salvare la vita di chi amiamo, però è anche vero che siamo stanchi (non delle regole), ma della situazione in generale. Vorremmo tornare alla normalità, a suonare in pubblico o semplicemente ad abbracciarci”, così ha raccontato ad Annamaria Tortora in questa intervista su Zoom.
Nel video, in collegamento telefonico anche Andrea Agresti che con la sua solita simpatia, ci ha raccontato i dettagli di questo simpatico progetto.
Buona visione!