Milano – NEETON, il progetto ideato per favorire l’inserimento dei NEET nel mondo del lavoro, ha ricevuto il Premio AIDP HR Mission 2020, conquistando il primo posto del podio nella categoria Giovani.
Il progetto di Bosch Italia realizzato in collaborazione con LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners, ManpowerGroup, la Fondazione Human Age Institute e la scuola di formazione Bosch TEC si è distinto per l’impegno sociale nei confronti dei giovani e per aver attivato un format interamente digitale per l’orientamento e la formazione dei NEET, ragazzi tra i 18 e i 29 anni che non si formano e non lavorano.
AIDP, l’Associazione Italiana per la Direzione del Personale, attraverso il riconoscimento AIDP HR Mission 2020 ha voluto premiare, fra le oltre 200 candidature ricevute dalle aziende, i progetti del 2020 che, attraverso la dedizione, la creatività e l’innovazione, hanno saputo trasformare l’attuale emergenza sanitaria in opportunità di crescita e sviluppo delle organizzazioni e delle persone che le vivono. La cerimonia di premiazione si è svolta tramite un evento digitale, lo scorso 15 dicembre.
Roberto Zecchino, Vice Presidente Risorse Umane e Organizzazione Bosch Sud Europa, ha ritirato virtualmente il premio e commentato: “Ringrazio AIDP per questo riconoscimento che condivido con i partner ManpowerGroup Italia e LabLaw impegnati nel progetto e che hanno creduto nell’iniziativa per contrastare la disoccupazione giovanile. L’emergenza sanitaria ed economica legata al Coronavirus si ripercuote anche sul mondo del lavoro, causando profonda incertezza tra le nuove generazioni. NEETON vuole dunque dare una possibilità di formazione a chi è in cerca di uno sviluppo personale e professionale.”
Componenti della giuria Premio AIDP HR Mission 2020: Isabella Covili Faggioli Presidente Nazionale AIDP, Maria Cristina Origlia Giornalista socio-economica, Francesca Pasinelli Direttore Generale Fondazione Telethon, Maurizio Sacconi già Ministro del Lavoro e autore di Teoria e pratica delle relazioni adattive di prossimità, Luca Solari Professore di Human resources Università degli Studi di Milano e fondatore di OrgTech.