Nessuno sforzo è mai troppo grande se poi si è ripagati con la gioia di chi ami. I sacrifici, diventano sfide e tutto prende un senso, quando l’unica cosa che riscalda il nostro cuore è lo sguardo felice di chi ci ha affidato le sue fragilità e ha lasciato che le proteggessimo come il bene più prezioso.
Questo spot stringe un nodo alla gola più stretto di un giro di cravatta e ci ricorda, in questo anno pandemico in cui molti di noi hanno perso i propri cari a causa della pandemia, dell’importanza di prendersi cura di ciò che conta veramente nella vita, preoccupandoci di trascorrere quanto più tempo possibile con le persone che amiamo.
In questo spot commissionato dall’azienda farmaceutica DocMorris, la vera bellezza è nell’amore pulito di un nonno verso la sua nipotina: il suo impegno, i suoi sforzi, sono il più grande gesto d’amore che possa compiere per aiutarla a realizzare un sogno semplice.
In questo emozionante video, l’anziano signore si sveglia ogni mattina alle 6:30 per sottoporsi a un duro allenamento. Pur sentendo addosso tutta la fatica dei suoi anni, si dedica al sollevamento dei pesi, solo per poter rendere speciale il Natale della sua nipotina.
Il claim finale – qui nella versione tedesca – è il seguente: “Affinché possiate prendervi cura di ciò che conta vermanete nella vita: passare del tempo senza preoccupazioni con chi amate”. A proposito di questo spot, sulla pagina ufficiale YouTube dell’azienda si legge: “Quest’anno il regalo più grande che possiamo farci è la salute”.
Tutti dovremmo aspettare il Natale con lo stesso stupore dei bambini e tutti dovremmo avere qualcuno che ci ami e ci elevi così tanto, da farci afferrare una stella.