La storia su Instagram del Papu Gomez, rompe il silenzio sul caso che sta scuotendo l’Atalanta ormai da settimane. “Cari tifosi atalantini vi scrivo qua perché non ho nessun modo di difendermi e di parlare con voi. Solo volevo dirvi che quando me ne andrò si saprà la verità di tutto. Voi mi conoscete e sapete la persona che sono. Vi voglio bene, il vostro capitano”.
Proprio ieri, la punta di diamante dell’Atalanta ha postato anche delle foto in compagnia del suo procuratore Alejandro Naccarato, dando così l’idea che molto preso potrebbe arrivare l’addio alla squadra nella prossima sessione di calciomercato.
Come riporterebbe “La Gazzetta dello sport”, tra Gasperini e il Papu ormai c’è aria di gelo, soprattutto dopo lo scontro nella gara di Champions con il Midtjylland.
In quella occasioni le dichiarazioni del post gara, sono state indicative: “Non so come si supererà questa situazione. Le scelte forti le fa la società, ma bisogna sempre guardare avanti e non fermarsi, se no rischi di tornare indietro. Il Papu è stato il giocatore più importante per noi in questo anno, ma proporlo da ‘tuttocampista’ certe volte è diventato complicato. Serve quindi disponibilità e fiducia”.
In definitiva ok a Gomez ma solo se rispetta le condizioni tattiche del mister. La diversità di idee sulla posizione in campo fu proprio il motivo che portò i due a litigare in campo all’intervallo con il Midtjylland. Certo, l’uscita sui social del giocatore, non rende la faccenda meno complessa e se non dovesse scendere in campo contro la Juve, si ipotizza ad un reale abbandono anticipato da parte del Papu.
Cosa deciderà di fare Gasperini? Dargli fiducia lasciandolo giocare tra i titolari o gli lascerà fare i bagagli?