Abbattere dei tabù legati all’attività sessuale delle donne e accendere maggiormente i riflettori sulle patologie che provocano una vera e propria disfunzione sessuale femminile: sono questi i due elementi alla base della nascita di Edonelle, che prende vita grazie all’esperienza di oltre trent’anni nel settore farmaceutico dei suoi Founder, che hanno costituito Agorà Pharma. Edonelle rappresenta un oleogel che si applica a livello topico vaginale qualche minuto prima dell’attività sessuale e che contiene ingredienti capaci di migliorare la sensibilità.
“C’è da sempre un vuoto di mercato, dovuto al fatto che storicamente alcune disfunzioni sono state considerate delle ‘non patologie’ trattate semplicemente come delle situazioni fisiologiche delle donne – spiega Alessia Kish, Project Manager di Agorà Pharma, la startup innovativa che sviluppa prodotti nel settore pharma contenenti cannabidiolo/CBD e che ha lanciato il progetto Edonelle, coperto peraltro da proprietà intellettuale – Consideriamo, ad esempio, che l’atrofia vulvovaginale riguarda più del 20% della popolazione femminile mondiale”.
L’approccio alla sfera sessuale. Oggi per simili patologie si passa da cure ormonali o farmacologiche al semplice lubrificante, molto utilizzato, ma molto poco efficace per simili problematiche. C’è quindi un gap evidente che il progetto Edonelle vuole andare a colmare. Ora più che mai c’è una maggior attenzione alle tematiche femminili e con esse anche il modo in cui ci si approccia alla sfera sessuale deve essere rivista e raccontata anche dalla prospettiva della donna, facendo attenzione al suo benessere e alle sue esigenze.
Anche l’attività sessuale, infatti, rientra nell’ambito della salute personale e non si può oggi prescindere dalle necessità femminili e dalle problematiche che le donne spesso vivono. È necessario non considerarle come semplici problematiche di natura psicologica, ma trattarle come patologie a tutti gli effetti da curare e trattare al pari di quelle maschili. È importante che anche le donne siano pronte a sperimentare questo nuovo concetto del “prendersi cura di sé stesse” anche grazie alle innovazioni che gli studi scientifici, come nel caso di Edonelle, sono in grado di fornire loro.
La ricerca scientifica al centro. Prodotto made in Italy, dermatologicamente e ginecologicamente testato, Edonelle è 100% naturale e privo di parabeni (e privo anche di ormoni ed estrogeni). La ricerca scientifica di Agorà Pharma ha permesso di mettere in sinergia l’efficacia dell’azione miorilassante del CBD e del Myrcene con altri due componenti fitoterapici, la Visnadina e il Coleus Barbatus che garantiscono rispettivamente un incremento del microcircolo vaginale e della lubrificazione.
Al via la campagna “Stay home, make love”. La campagna “Stay Home, Make Love” appena partita, mette a disposizione uno special prize della gamma Edonelle disponibile da subito sull’e-commerce dell’azienda oltre che una campagna di Charity in favore dell’universo femminile, relativo alla “Parità di Genere ai tempi del Covid-19”, con l’obiettivo specifico di sviluppare una analisi e conseguenti azioni pro attive concrete, in supporto alle donne nelle diverse parti del mondo in questo periodo storico nel quale proprio la violenza verso le donne e il gap di genere è ancora più drammatico ed accentuato.
Il messaggio. “Con la campagna Stay Home, Make Love vogliamo lanciare un messaggio educazionale che riguarda non solo l’importanza di mantenere ora più che mai un certo comportamento ed attenzione nei confronti dell’emergenza sanitaria, ma anche il dedicarsi al proprio benessere psico-fisico e sessuale troppo spesso messo in secondo piano, soprattutto dal punto di vista femminile” conclude Alessia Kish.